Emozioni in Movimento

 Iniziativa finanziata dal bando “Sport e Giovani: crescere insieme”
di Regione Lombardia e Sport e Salute
.

Il progetto è finanziato da “Sport & Giovani: Crescere insieme”, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia – U.O. Sport e Giovani in collaborazione con Sport e Salute, la società dello Stato per lo sviluppo dello sport e dei corretti stili di vita, che sta sostenendo complessivamente 35 progetti in tutto il territorio lombardo, proposti da Associazioni, Società Sportive Dilettantistiche ed Enti di Terzo Settore di ambito sportivo in partnership con altri attori del territorio.

L’obiettivo della Regione Lombardia, supportata da Sport e Salute, è quello di rendere i giovani protagonisti attraverso la creazione o in alcuni casi il rafforzamento di luoghi di aggregazione all’interno di spazi, strutture e impianti sportivi nel territorio lombardo, puntando ad infondere loro i valori educativi dello sport, offrire nuove opportunità ed esperienze utili allo sviluppo di cittadini attivi e consapevoli, avvicinarli alla vita sociale e democratica, ma anche sensibilizzare l’associazionismo sportivo a creare network e presidi educativi.

Dal 9 ottobre avrà inizio il progetto “Emozioni in Movimento” nato dalla collaborazione tra ASD Pallavolo don F. Colleoni, l’amministrazione Comunale di Trescore Balneario e la Cooperativa Crisalide. Il progetto vuole rendere l’esperienza sportiva fruibile gratuitamente ad adolescenti e giovani, e affiancarla ad attività extrasportive e laboratoriali capaci di creare aggregazione, confronto e condivisione.

Tutti i mercoledì dalle 14 alle 16 il palazzetto dello sport sarà aperto con la presenza di un allenatore sportivo e di un educatore per tutti i ragazzi dai 15 ai 34 anni.

Per informazioni

  • mail a info@pallavolodoncolleoni.com
  • whatsapp o telefono 347 1045992 / 328 9532746
  • Ufficio sport – Comune di Trescore Balneario – 035 95 56 71